UNA STUDENTESSA DEL NABA VINCE IL FASHION CONTEST DI AUCHAN RETAIL

Un progetto lanciato da Auchan per il suo in-house brand di abbigliamento che darà vita a una collezione prodotta e distribuita in 10 paesi europei

retailexperience by Retailtrend.it – Si chiama Ece Yucel, è originaria della Turchia, classe 1998, al II anno al NABA – Nuova Accademia Belle Arti: è sua la creatività (concept) della linea di abbigliamento sportivo selezionata attraverso un contest indetto da Auchan Retail, alla ricerca di un originale outfit completo da uomo per la Sport Collection Primavera / Estate 2019 di InExtenso.

InExtenso è il marchio proprio targato Auchan che porta in 10 Paesi abiti e accessori di qualità e convenienti, dall’intimo agli outfit outdoor, comprendendo anche scarpe e proposte per lo sport, per un totale di oltre 70 milioni di articoli venduti ogni anno.

Proprio l’abbigliamento sportivo è al centro di questa iniziativa, che ha coinvolto per l’Italia gli studenti del Triennio in Fashion Design di NABA. Lanciato a livello internazionale, il contest per creare la capsule collection è stato rivolto alle scuole di moda e ai giovani designer, per cogliere le tendenze del domani. Sono state coinvolte dieci tra le più famose scuole di fashion e di design d’Europa.

Dopo una selezione preliminare condotta da una giuria di esperti del settore e dal campione di tuffi Alessandro De Rose, per l’Italia sono stati scelti due progetti: si tratta delle proposte di Ece Yucel e Arianna Monticelli entrambe studentesse NABA.

Il contest, quindi, è proseguito online. Il progetto di Ece Yucel ha convinto i social, con 855 like, aggiudicandosi così l’opportunità di vedere realizzata la propria linea, oltre alla vincita di 2000 euro.

La nuova linea uomo per lo sport verrà prodotta e distribuita in tutti i negozi da aprile 2019, come capsule collection insieme a 4 altri modelli provenienti dalle scuole di tutto il mondo.