CARREFOUR E F.LLI BERETTA PRESENTANO IL PROGETTO “OGNI CASA E’ FAMIGLIA”

Nell’immagine da sinistra, Beppe Bergomi, Gabriele di Teodoro – Direttore Commerciale Carrefour Italia, Sergio Besseghini – Agorà 97 Onlus e Lorenzo Beretta – Direttore Commerciale Salumificio Fratelli Beretta SPA.

retailexperience by Retailtrend.it – Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta hanno presentato oggi il progetto “Ogni Casa è Famiglia”, volto a sostenere l’attività socio-sanitaria di Agorà 97 Onlus. L’iniziativa prevede che parte del ricavato della vendita dei prodotti a marchio Frutti dei Sogni (Salumificio Fratelli Beretta) sia devoluto alla Onlus Agorà 97, che dal 1997 è impegnata nella lotta allo svantaggio sociale attraverso programmi educativi, socio-sanitari assistenziali e riabilitativi.

I prodotti solidali, circa 15 referenze di salumi di vario tipo sono a disposizione in esclusiva dei clienti in oltre 150 punti vendita della rete Carrefour Italia e sono stati presentati oggi nell’ambito di un evento organizzato presso il punto vendita Carrefour Market di Piazzale Siena a Milano.

Gabriele Di Teodoro, Direttore Commerciale Carrefour Italia, ha commentato – “Siamo entusiasti del progetto ‘Ogni Casa è Famiglia’ che è un ulteriore esempio della strada etica di “responsabilità sociale” intrapresa da Carrefour Italia. È inoltre un onore ritrovarsi al fianco di Salumificio Fratelli Beretta, con cui abbiamo realizzato altri progetti solidali e con cui condividiamo in quest’ultima iniziativa gli importanti obiettivi di Agorà 97 per l’inclusione sociale di minori in difficoltà e necessità di supporto”.

Sergio Besseghini di Agorà 97 Onlus ha commentato: – “I ‘sogni’ sono per noi il miraggio a cui tendere ed è ricorrente sognare un sempre maggior benessere in favore delle persone che ospitiamo nelle nostre Case. E le ‘sorprese’ sono componente costante e impreviste del nostro sognare. Una grande, inaspettata sorpresa è l’iniziativa di solidarietà che Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta hanno realizzato in favore di Agorà 97. Ora il sogno di poter fare di più per le persone che assistiamo diventa realtà. Questo connubio benefico ci fa tutti sognare ad occhi aperti. Grazie”.

Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale Salumificio Fratelli Beretta Spa, ha affermato – “Sono grato ai partner di questo lavoro di squadra: tutti impegnati in un’azione comune di responsabilità sociale, per portare un aiuto reale a persone in condizioni difficili. Abbiamo sposato con piacere questa iniziativa che è in linea con la nostra volontà di agire nel concreto”.

Beppe Bergomi, stella del calcio e campione del mondo nel 1982, tra i fondatori del Gruppo Sportivo I BINDUN che sostiene attivamente con le proprie iniziative Agora 97, ha commentato: “Sono molto felice che il progetto ‘Ogni Casa è Famiglia’ sia sostenuto anche da due grandi e importanti realtà come Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta. L’operato di Agorà 97 Onlus, con cui collaboro da tempo e a cui sono molto legato, verrà sicuramente accelerato grazie a questo lavoro di squadra, consentendo di aiutare ancora più persone”.

In particolare a beneficiare del supporto dell’iniziativa all’interno di Agorà 97 saranno le Comunità per minori CASA di GABRI e CASA di LUCA, entrambe a Rodero, in provincia di Como.

CASA DI GABRI si configura come Comunità Socio Sanitaria per minori con gravissime disabilità, ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti. Ha l’obiettivo di accogliere i piccoli in una “casa”, una volta dimessi dall’ospedale, qualora la famiglia non sia presente o in grado di gestire i bisogni del bambino a domicilio.

CASA di LUCA nasce come Comunità educativa nel gennaio 2002 e, a causa delle numerose richieste che riguardano i bisogni di bambini con disabilità complesse e della conseguente necessità di sviluppare servizi accessori legati alla Casa di Gabri, nel 2017 viene riconvertita in Comunità alloggio per il pronto intervento ed il sollievo di minori con gravissime disabilità che possa rispondere alla crescente richiesta di aiuto temporaneo da parte delle famiglie di bambini con patologie complesse.

___