Assegnato a Bennet il premio “Insegna Web dell’Anno” Italia 2022-2023

retailexperience-journal by Retailtrend.it (11 novembre 2022) – È Insegna dell’Anno Italia, assieme a Insegna Web dell’Anno Italia, il premio più ambito del retail. Attraverso un’importante rilevazione sul gradimento delle insegne fisiche e web, i consumatori eleggono le realtà distributive di maggior successo, valutandole con l’assegnazione di un punteggio a diversi indicatori.

Bennet è particolarmente orgogliosa di ricevere questo premio per la quarta volta negli ultimi cinque anni.

Un successo meritato per l’Azienda che negli ultimi anni ha realizzato investimenti significativi sull’innovazione digitale e lo sviluppo dell’omnicanalità, ormai al centro del suo modello di business.

Il risultato è frutto di una strategia di investimenti ormai consolidata e dedicata alla costruzione di una relazione omnicanale con i consumatori – ha affermato Roberto Polloni, direttore commerciale di Bennet – Il premio rappresenta il coronamento degli sforzi che tutti i giorni compiono le nostre squadre”.

Nel corso del 2021 Bennet ha rilasciato il nuovo sito bennet.com che integra la piattaforma eCommerce e il sito corporate per una nuova esperienza più ricca e personalizzata. Arriva così a compimento un lungo lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, nato dalla volontà dell’Azienda di spingere l’acceleratore sulle attività digitali.

Grande attenzione è stata dedicata alla sezione dell’eCommerce che, nella visione strategica dell’azienda, è da tempo considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti con immediatezza e in maniera efficiente ed efficace.

Il sito eCommerce ha trovato successivamente la sua massima espressione nella APP – Bennet Spesa Online, elemento di vicinanza e semplicità che aggiunge servizio ai consumatori, coerente con il percorso di omnicanalità che Bennet sta perseguendo.

Il ringraziamento più grande va ai consumatori italiani per il sostegno dato e a tutto il team coinvolto nel progetto eCommerce per l’impegno profuso in un periodo complesso e faticoso.