L’insegna russa Pyaterochka (X5 Group) collabora con Coca-Cola per una linea di abbigliamento

retailexperience-journal by Retailtrend.it (15 settembre 2021) – La catena distributiva russa Pyaterochka (X5 Group) e Coca-Cola, hanno lanciato in Russia una collezione di abbigliamento streetwear, realizzata con bottiglie di Coca-Cola e altri materiali ricliclati.

I clienti di Pyaterochka ricevono punti tramite l’acquisto di bevande prodotte da Coca-Cola in Russia, che vengono riscattati attraverso l’acquisto di vari articoli della linea di moda. Oltre all’abbigliamento e agli accessori, sono in palio altri premi, tra cui un primo premio: un eco-tour nella regione russa dell’Altai.

La campagna durerà fino al 31 ottobre 2021.

“Stiamo promuovendo il concetto di riutilizzo e riciclaggio – ha dichiarato Mikhail Yartsev, direttore marketing di Pyaterochka – lanciando questa linea di abbigliamento limitata e realizzata con materiali riciclati, vorremmo dimostrare come la plastica possa avere una seconda vita. Siamo fiduciosi in una risposta positiva da parte dei nostri clienti”.

Coca-Cola e Pyaterochka hanno creato un video per la TV e online, mostrando la collezione in una sfilata di moda, in cui le modelle utilizzano come passerella gli spazi dei supermercati. Inoltre stanno offrendo uno speciale GIF Pack su Instagram che consente agli utenti di provare virtualmente i diversi capi di abbigliamento della collezione, per aiutarli nella scelta.

“Con la nostra collezione streetwear di abbigliamento appariscente e alla moda – ha detto Oleg Mamaev, direttore marketing di Coca-Cola in Russia – ci rivolgiamo principalmente ai nostri consumatori più giovani, incoraggiando tutti a proteggere l’ambiente. Il nostro slogan per questa campagna è “Outstanding Taste” e presenta vari stili di abbigliamento all’interno di un unico concetto: la linea Sprite presenta articoli street-style, la collezione Fanta è più casual e Coca-Cola torna ai classici. La collezione completa contiene qualcosa per tutti”.

Come parte della campagna, Coca-Cola Russia e Pyaterochka stanno ospitando diversi incontri educativi nelle università di Mosca, San Pietroburgo e Nizhny Novgorod. I relatori ospiti discuteranno di moda sostenibile e aspetti di una vita eco-compatibile, come la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti. Famosi blogger e influencer russi parteciperanno a questi incontri e promuoveranno la campagna sui social media.