Fairtrade Award 2018, MPREIS vince per il suo impegno sul posto di lavoro

Un momento della premiazione

retailexperience by Retailtrend.it – Alla presenza dei rappresentanti del governo austriaco e delle ONG – MPREIS la catena di distribuzione tirolese presente sul territorio alpino con 264 supermercati – ha ricevuto il Fairtrade Adward 2018.

L’azienda a conduzione familiare, è stata premiata per i suoi numerosi anni di servizio per la collettività e per il suo impegno sul posto di lavoro. Con il suo vasto assortimento di prodotti equo-solidali, supporta i clienti nelle loro decisioni di acquisto quotidiane. Tra l’altro utilizza per i propri dipendenti, abiti di lavoro prodotti in cotone Fairtrade.

Una vision olistica per il commercio equo

MPREIS è attenta alla tradizione con radici tirolesi, è un esempio lampante di come la responsabilità sociale venga vissuta ogni giorno all’interno delle proprie superfici di vendita, offrendo oltre 500 prodotti della gamma Fairtrade. Ma non solo i 5.500 dipendenti fruiscono del marchio sui propri abiti da lavoro, ci sono anche i 150 mila clienti che ogni giorno visitano i supermercati della catena, che sono in possesso delle nuove borse in cotone con tessuto Fairtrade dai disegni molto creativi, per le loro esigenze di spesa quotidiana. C’è una forte attenzione a questo impegno, che coinvolge clienti, dipendenti e partner, verso il commercio equo e MPREIS offre così il suo contributo alla formazione di una catena del valore nella distribuzione alimentare.

“MPREIS contribuisce a migliorare il cibo e le condizioni di lavoro dei piccoli imprenditori agricoli – spiega Hartwig Kirner, Managing Director di Fairtrade Austria – nella sostenibilità dell’origine e spero che l’azienda continui su questa strada con noi, anche per i prossimi 25 anni. Perchè c’è ancora molto da fare per garantire maggiore giustizia nelle catene distributive a valore aggiunto”.