Auchan Retail Italia vince il premio Promotion Awards 2018

retailexperience by Retailtrend.it – Sì è tenuta ieri sera allo Sheraton Diana Majestic di Milano la premiazione del Promotion Award 2018; nella categoria Community Program, i giurati hanno decretato vincitore il progetto di Auchan Retail Italia “Scuolafacendo”, l’iniziativa speciale promossa dai punti vendita Auchan e Simply a sostegno delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, per fornire gratuitamente materiali didattici e nuove attrezzature.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, prevede che tutti i possessori de LaTua!Card* possano accumulare Codici Scuola facendo la spesa e donarli agli istituti scolastici. Ogni scuola iscritta al progetto accede poi ad un catalogo premi, che comprende Notebook, tablet, lavagne Lim, pc, stampanti, stampanti 3D, carte geografiche, gite culturali, attrezzatura per la palestra, dizionari, libri, materiali di cancelleria, kit per laboratori di scienza e musicali.

Lo scorso anno hanno aderito a Scuolafacendo oltre 16.000 scuole e sono stati distribuiti 20.000 premi pari ad un valore di oltre 1 milione di euro. Oltre il 70% delle scuole è riuscita ad accedere ai premi del catalogo dedicato, mentre i punti caricati dalle famiglie e non utilizzati sono stati donati per aiutare 4 scuole terremotate: la scuola d’infanzia Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, le primarie Capoluogo Malaspina di Ascoli Piceno e Montessori di Macerata e la secondaria Giacomo Leopardi di Monte Urano in provincia di Fermo.

Scuolafacendo è attiva quest’anno fino al 5 dicembre, ma le scuole possono iscriversi entro il 13 gennaio 2019. I punti verranno caricati fino al 3 febbraio e la richiesta dei premi da parte degli istituti scolastici sarà possibile entro il 28 febbraio 2019. Per ulteriori informazioni, le scuole possono scrivere a [email protected] o chiamare il numero verde 800-400701 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.