D.IT SCEGLIE IL DESIGN GUZZINI PER LA PROMOZIONE 2018

retailexperience by Retailtrend.it – Un’operazione promozionale “a tutto design”: è l’iniziativa che Sigma, Coal e Maxì, in partnership con Guzzini – marchio che da oltre un secolo rappresenta una delle firme più prestigiose e inconfondibili del “made in Italy” nel settore dell’oggettistica per la cucina e la casa – , propongono ai propri clienti per chiudere il 2018 e avvicinarsi con un tocco di creatività alle festività natalizie.

Si parte con “Una tavola italiana“, collection che prende il via il prossimo 22 ottobre e si snoda lungo 12 settimane fino al 13 gennaio 2019. Il meccanismo è quello classico: ogni 10 euro di spesa (scontrino unico, multipli inclusi) il cliente riceve un bollino e, per ogni tessera completata, aggiungendo un piccolo contributo economico, ha diritto a uno degli oggetti Guzzini messi in palio.

Le proposte abbracciano tutti i prodotti iconici di Guzzini: dalla tortiera con campana alla caraffa con coperchio, dal secchiello fruttiera all’antipastiera, dal vassoio alla lampada arredo, senza dimenticare diversi set di posate. Tutti realizzati con l’innovativo acrilico Guzzini, sicuro e testato per il contatto con gli alimenti, più brillante, leggero e trasparente del vetro comune e resistente al lavaggio in lavastoviglie. L’operazione è comunicata e supportata con numerosi strumenti pop: espositori, manifesti, rotair, leaflet e un manuale per il punto vendita, oltre a radio locali e instore.

A supporto dell’operazione principale, inoltre, dal 5 novembre al 4 dicembre sarà attivo anche il concorso a premiUna casa italiana” che punta sul web per rivolgersi a un target non limitato ai clienti dei punti vendita delle insegne coinvolte nella collection: un vero e proprio “quizzarredo” dedicato alle regole del buon gusto per arredare la casa e allestire la tavola.

Per partecipare, basta registrarsi al sito www.supersigma.com e rispondere alle domande che di giorno in giorno verranno proposte: in questo modo, l’utente acquisirà punti che andranno a determinare la sua posizione in classifica generale. Tra i primi dieci classificati, sarà estratto il vincitore di un Buono Acquisto Guzzini da 500 euro da spendere sul sito www.fratelliguzzini.com. Una seconda estrazione tra i primi 250 classificati individuerà i vincitori degli altri premi in palio: 150 oggetti Guzzini equamente suddivisi tra orologi da parete, caraffe termiche e vasi arredo portariviste, anch’essi in acrilico Guzzini.

Attraverso questa iniziativa – afferma Alessandro Camattari, Direttore Commerciale e Marketing D.IT abbiamo deciso di premiare la fedeltà dei nostri clienti e la curiosità e la competenza di tutti i navigatori del web con preziosi oggetti di uso quotidiano realizzati da Guzzini, uno dei vanti del nostro made in Italy, con cui condividiamo i valori della qualità e dell’innovazione. In particolare, con l’operazione Una Casa Italiana, abbiamo deciso di puntare ancora una volta sulle nostre piattaforme web, nella convinzione che il canale digitale possa essere uno strumento sempre più efficace per comunicare con i nostri clienti attuali e potenziali”.