CARREFOUR ITALIA VINCE IL GRAND PRIX “COMUNICAZIONE E LINGUAGGI INNOVATIVI”

Durante la 30ᵃ edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies di TVN Media Group, Carrefour Italia è stata premiata per la miglior strategia di comunicazione innovativa.

Milano, 25 Maggio 2017 – Carrefour Italia ha ricevuto il Premio “Comunicazione e Linguaggi Innovativi” nell’ambito della 30ᵃ edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies, placoscenico dell’eccellenza italiana e internazionale nel campo della comunicazione ideato e realizzato da TVN Media Group. La giuria che per ogni edizione del premio è presieduta da esperti del settore di strategie di marketing e comunicazione, ha scelto di insignire Carrefour Italia del prestigioso premio distinta motivato dall’approccio innovativo della strategia di comunicazione per l’operazione di brand content #LaMarchetta, una webserie scritta con The Jackal e firmata dall’agenzia H48 . Il premio, consegnato a Carrefour Italia durante la serata del 24 maggio ha dato ulteriore evidenza al percorso brillante e innovativo del brand, che punta a coniugare la comunicazione del proprio marchio con la forza dirompente di nuovi linguaggi narrativi, sovvertendo le regole dell’advertising tradizionale e puntando sull’ironia e sulla forza virale dei social network per creare condivisione e diffondere un messaggio d’impatto.

L’ironia, ancora una volta, si conferma la chiave strategica della comunicazione di Carrefour Italia, che ha scelto di essere disruptive.

Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento in quanto conferma la validità della nostra scelta di interpretare e essere protagonisti in maniera innovativa e disruptive, in un mondo, quello della comunicazione, in profondo e veloce mutamento. Vogliamo comunicare a 360° con tutti i nostri stakeholder e per farlo utilizziamo in modo trasversale i media e le più innovative tecniche di comunicazione”