Al Freccia Rossa parte “Pronti, Fornelli…Via!”, il cooking contest rivolto agli appassionati di cucina, con una sorpresa tutta “stellata”! 

Al Freccia Rossa parte “Pronti, Fornelli…Via!”, il cooking contest rivolto agli appassionati di cucina,

con una sorpresa tutta “stellata”!

Si apre la sfida tra talenti culinari con tanti ospiti di Masterchef Italia e un gran finale firmato Bruno Barbieri. Il 30 ottobre la prima sfida in galleria


Brescia, 17 ottobre 2016 – Al centro commerciale Freccia Rossa la cucina torna ad essere protagonista grazie a una strepitosa iniziativa in partenza tra pochissimi giorni! Dal 30 ottobre e fino a domenica 13 novembre, infatti, si svolgerà “Pronti, Fornelli…Via!”, la sfida a suon di ricette che vedrà la partecipazione, in veste di giudici d’eccezione, di alcuni tra i più famosi finalisti di Masterchef Italia e, per l’evento finale, di un’ospite d’onore: lo chef pluristellato Bruno Barbieri.

Da oggi e fino a giovedì 27 ottobre, gli aspiranti chef potranno condividere sulla pagina Facebook del Freccia Rossa, all’interno dell’Evento “Pronti, Fornelli…Via!”, la foto del loro miglior piatto home-made, con relativa ricetta. I primi 12 partecipanti selezionati da una giuria qualificata avranno la possibilità di partecipare alle sfide successive che si svolgeranno all’interno del centro commerciale Freccia Rossa.

 

Domenica 30 ottobre, inizierà la gara all’interno della galleria commerciale, dove gli sfidanti potranno mettersi alla prova dal vivo e dimostrare di essere all’altezza del giudizio esperto di Erika Liverani, vincitrice di Masterchef Italia 5 e giudice, per l’occasione, di questa prima manche.

Sabato 5 novembre il contest vero e proprio lascerà lo spazio a uno straordinario appuntamento con i ragazzi di una scuola di cucina del territorio bresciano, ospiti speciali del centro commerciale Freccia Rossa. L’evento sarà un’importante opportunità per i partecipanti che potranno conoscere e farsi conoscere dalle realtà locali del settore.

Domenica 6 novembre si svolgerà la seconda fase del cooking contest, decisiva per tutti i concorrenti in quanto verranno decretati i quattro chef migliori che andranno direttamente al gran finale. A scegliere i quattro partecipanti più talentuosi sarà questa volta Lorenzo de Guio, 3° classificato alla quinta edizione di Masterchef Italia.

Domenica 13 novembre, infine, si terrà l’evento finale del contest che decreterà il vincitore assoluto. I quattro finalisti si sfideranno per l’ultima volta al cospetto del bravissimo Bruno Barbieri, chef pluristellato e ospite della galleria commerciale in qualità di giudice speciale della finalissima. Sarà lui, infatti, a premiare il vincitore e a congratularsi con tutti i partecipanti al contest. Al termine della proclamazione, Bruno Barbieri sarà disponibile per firmare autografi e scattare foto ricordo insieme a tutti i suoi fan.

“Il centro commerciale Freccia Rossa è lieto di ospitare un’iniziativa originale, rivolta a tutti gli appassionati di cucina che potranno mettere alla prova le loro abilità davanti a veri e propri giudici d’eccezione” – ha commentato Angela Berto, Direttore del centro commerciale Freccia Rossa“La manifestazione sarà inoltre un appuntamento interessante per tutti i visitatori che potranno trascorrere delle giornate divertenti, all’insegna di ottime ricette e degli chef più seguiti”.

Il centro commerciale Freccia Rossa invita tutti gli aspiranti chef e gli amanti della buona cucina a partecipare a questa divertente iniziativa, un’occasione preziosa per esprimere il proprio talento culinario ed essere giudicati dai professionisti di Masterchef!