PAM PANORAMA A FIANCO DI PLAY FOR KIDS E DELLO SPORT

retailexperience by Retailtrend.itPam Panorama rafforza il suo impegno a favore dei più piccoli attraverso il supporto a “Play for Kids“, una nuova iniziativa dedicata al mondo dello sport e alla sensibilizzazione sociale.

Consapevole dell’importante valore pedagogico legato alle attività sportive, da anni il gruppo di Spinea, sceglie di operare a supporto di squadre ed eventi dedicati, sia a livello nazionale che locale. Lo sport rappresenta, infatti per i giovani, una palestra di vita, in cui mettere alla prova le proprie capacità e crescere secondo principi fondamentali come la lealtà, il rispetto delle regole, l’impegno e la determinazione.

Lo sanno bene gli organizzatori di Play for Kids, una giornata di sport aperta ai cittadini di Padova e dedicata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, che il gruppo Pam Panorama, ha scelto di sostenere, attraverso le sue insegne PAM e PAM Local, e in collaborazione con In’S Mercato.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Salus Pueri, onlus costituita nel 1992 e presieduta dal dott. Arturo Bastianellopresidente e amministratore delegato di Gruppo PAM – con lo scopo di favorire progetti e raccogliere risorse per il reparto Pediatria dell’Ospedale di Padova, al fine di rendere l’ambiente a misura di bambino.

L’evento, si pone l’obiettivo, attraverso la proposta di attività ludico-sportive legate principalmente al gioco del calcio, di sensibilizzare ai temi dell’educazione sociale e della solidarietà.

Stabilire un legame con il territorio e con gli enti che vi operano è sempre stato, d’altronde, uno dei tratti distintivi di Pam Panorama che, negli ultimi anni, si è fatta promotrice e sostenitrice di numerose iniziative benefiche e solidali.

“Lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani – commenta Fulvio Faletra, direttore customer engagement Pam Panorama – all’interno del perimetro di un campo di gioco e nella relazione con i propri compagni di squadra, vengono veicolati e assorbiti importanti valori. Noi di Pam Panorama abbiamo scelto, attraverso il sostegno di diverse iniziative sportive, di supportare la crescita delle nuove generazioni che, giocando, imparano a diventare grandi”.

Di particolare rilievo, a questo proposito, è il progetto Baskin del Basket Mestre che, con l’obiettivo di diffondere una cultura sportiva orientata all’integrazione, consiste nel favorirla, all’interno della stessa compagine, di atleti normodotati e diversamente abili.

Tra le altre realtà sostenute dall’azienda vi è, inoltre, la Reyer School Cup, il torneo scolastico di basket che coinvolge 720 atleti di età compresa tra i 15 e 18 anni e oltre 40.000 studenti di 48 istituti dislocati nelle provincie di Padova, Venezia, Treviso e Belluno.

Pam Panorama figura, poi, tra gli sponsor del Giro d’Italia Under 23, nonchè del settore bambini della Federazione Italiana Taekwon-do ITF, impegnata nell’organizzazione di numerose attività rivolte agli allievi più piccoli come, ad esempio, il Fitae Camp, un intero week end dedicato allo sport e alle attività ludiche per famiglie e atleti.