Carrefour Italia per le neo-mamme porta a casa la spesa online

theretailexperience by Retailtrend.it (22 luglio 2019) – Nell’ambito dell’iniziativa Act for Food, Carrefour Italia, ha attivato un servizio per le donne in gravidanza e i neogenitori che potranno sempre usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa online su carrefour,it. L’agevolazione sarà applicata indipendentemente dall’importo totale dell’ordine e il vantaggio sarà attivo fino al compimento del primo anno di età.

Per Carrefour Italia, è necessario attivare una vera e propria rete sociale costruita dai brand che funga da supporto alle famiglie presenti e future con bambini, proprio cercare di dare delle risposte ai dai ISTAT che vedono nel nostro paese, un calo drastico delle nascite, le cui motivazioni e la velocità di questo declino sono molteplici e molto complesse.

“Crediamo importante continuare ad ascoltare attivamente le esigenze dei nostri clienti per realizzare servizi che, in un ottica omnicanale, possano contribuire alla creazione di una rete a supporto a tutte le famiglie – sottolinea Enrico Fantini, E-Commerce e Digital Transformation Director di Carrefour Italia – rispondendo ai bisogni di un target di clienti sempre più ampio e diversificato. Questa la reason why che ci motiva ogni giorno, nelle nostre scelte aziendali che mettiamo in atto per garantire una shopping experience innovativa e sempre più orientata al cliente”.

Il servizio di consegna gratuita della spesa effettuata sul sito e-commerce di Carrefour Italia, è già gratuita per le persone diversamente abili per gli Over 60. Tra l’altro per il periodo estivo è stato esteso anche alle località balneari di Caorle, Bibione e Lignano Sabbiadoro che, aggiungendosi alle località marittime delle province di Imperia, Savona, Genova, La Spezia, Massa Carrara, Lucca, Pisa, Roma, Salerno, Napoli e Cagliari, consentiranno ai clienti dell’insegna di continuare ad usufruire del loro servizio di fiducia anche in vacanza.

Act for Food l’impegno di Carrefour per creare consumatori più consapevoli, sostenibili e orientati verso una sana alimentazione

La GDO ha un ruolo centrale nella proposta delle scelte alimentari degli italiani e deve quindi assumersi la responsabilità delle proprie scelte, a partire dai propri fornitori, per garantire la trasparenza lungo tutta la catena produttiva, dalla qualità, al sostegno di tutte quelle attività mirate all’educazione futura dell’alimentazione. Act for Food è infatti, il programma internazionale che racchiude l’insieme delle azioni e degli impegni intrapresi da Carrefour a livello locale per creare consumatori più consapevoli, sostenibili e orientati verso una sana e coretta alimentazione. Il programma nasce per rispondere alla sfida della transizione alimentare, che rappresenta un cambiamento epocale e necessario, attraverso un approccio multisciplinare, integrato, omnicomprensivo e di lungo termine.