Tesco Dance Beats dona 2 milioni di sterline alla ricerca

retailexperience by Retailtrend.it (20 agosto 2019) – La più grande raccolta fondi di Tesco, con l’iniziativa “Tesco Dance Beats“, è riuscita a coinvolgere migliaia di dipendenti della catena inglese, pubblico, rappresentanti delle associazioni di beneficenza e celebrità. Dance Beats ha permesso ai clienti di Tesco, di donare in negozio il proprio contributo o di partecipare a una sfida di dance online, il cui risultato è stato quello di raccogliere un milione di sterline da donare alle principali fondazioni onlus che nel Regno Unito, sono in prima linea per la salvaguardia della salute.

La raccolta fondi si è conclusa con un’epica maratona a staffetta di ballo “Guiness World Records” che si è svolta allo stadio di Wembley, dove migliaia di ballerini hanno completato un percorso di 30 ore di ballo non-stop.

Per questo incredibile risultato, Tesco, ha voluto donare 278,30 sterline, per ogni dipendente, famiglia, amico o cliente che ha partecipato alla maratona di ballo, che in totale ha raggiunto la quota di 1 milione di sterline.

Il totale ricavato di 2 milioni di sterline, sarà devoluto in beneficienza, suddividendolo tra le principali fondazioni che si occupano di tutela della salute: Cancer Research UK, British Heart Foundation e Diabetes UK.

” I nostri colleghi sono sempre in prima linea per sostenere grandi cause e nella ricorrenza del nostro centenario abbiamo voluto riunirci per mettere su la nostra più grande raccolta di fondi di sempre – ha detto Dave Lewis, CEO di Tesco – con il supporto dei nostri clienti abbiamo raccolto oltre un milione di sterline per questi 3 incredibili enti di beneficienza e per festeggiare il nostro “centenerario” sono particolarmente lieto di annunciare che doneremo un altro ulteriore milione di sterline, quale contributo per la partecipazione di quasi 4.000 colleghi, amici, familiari e clienti che hanno partecipato al Guinness World Record. Un grazie infinito a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile un fine settimana memorabile per aiutare a sconfiggere il cancro, battere le malattie cardiache e combattere il diabete”.

L’iniziativa Tesco Dance Beats si è svolta durante i mesi di giugno e luglio, coinvolgendo un poco tutta la nazione, per una causa importante. Le persone, sono state invitate ad aderire alla partecipazione divertente e attiva, contribuendo al successo della raccolta fondi, in diverse modi, tra cui ballare lungo i corridoi dei negozi Tesco, per poi prendere parte a un tentativo di ballo da guinness allo stadio di Wembley. Un titolo che poi è stato acquisito, per la più lunga staffetta di una maratona di ballo che si è conclusa dopo 30 ore non-stop, che ha generato una media di 1,66 milioni di passi all’ora (circa 10.000 passi per singolo ballerino).