Walmart stipula accordo con Western Union per offrire un servizio di trasferimenti denaro

retailexperience-journal by Retailtrend.it (19 gennaio 2021) – Walmart e Western Union, hanno annunciato in data odierna, un accordo, che per la prima volta, abiliterà i servizi di trasferimento di denaro presso tutti in più di 4.700 punti di vendita Walmart negli Stati Uniti, offrendo maggiore scelta e valore a milioni di clienti.

I servizi includeranno trasferimenti di denaro nazionali e internazionali, pagamenti di fatture e vaglia, con un lancio previsto per la primavera 2021.

Attraverso la piattaforma globale transfrontaliera e cross-currency di West Union che raggiunge 200 paesi e territori in tutto il mondo, i clienti Walmart avranno la possibilità di trasferire denaro a familiari e persone a loro vicine, ovunque nel mondo.

I clienti avranno la possibilità di pagare i loro trasferimenti di denaro, in poco minuti attraverso una rete W.U. composta da più di 550 mila punti di vendita o su miliardi di conti bancari, portafogli o carte. Del resto, milioni di americani si affidano alla strategia trasparente di Every Day/Low Price di Walmart che li aiuta a condurre le attività finanziarie essenziali, attraverso le migliori offerte di mercato. Con l’aggiunta dei servizi di Western Union, avranno maggiore scelta, comodità e un accesso rapido e veloce, ora più che mai.

“Walmart è molto più di un luogo in cui i clienti fanno acquisti – sottolinea Wilbert Noronha, vice presidente deu servizi finanziari di Walmart – ma è anche un luogo fidato per le loro esigenze finanziarie. Siamo entusiasti di iniziare presto servizi di trasferimento denaro Western Union presso tutti i nostri punti di vendita in ambito nazionale e allo stesso tempo continuare a collegare amici e familiari in tutto il mondo, attraverso questa piattaforma globale di movimento denaro”.

Per più di 20 anni, Walmart ha sempre lavorato per fornire i servizi finanziari di cui i clienti hanno bisogno, attraverso i fornitori che desiderano, il tutto a prezzi chiari e trasparenti.

“Siamo entusiasti di collaborare con il più grande retailer al mondo – ha affermato Jean Claude Farah, presidente di Western Union e di poter offrire il meglio delle nostre capacità di trasferimento di denaro e servizi di pagamento ad un numero sempre maggiore di clienti negli Stati Uniti e nel mondo. Insieme a Walmart abbiamo lo scopo comune di supportare i nostri clienti che si affidano a noi per inviare denaro per effettuare acquisti quotidiani, inclusi i prodotti essenziali come quelli di assistenza sanitaria e generi alimentari, in un’epoca in cui velocità, sicurezza, convenienza e fiducia significano tutto e noi offriamo ai clienti maggiore facilità, affidabilità, accesso e fiducia in ogni transazione”.

La collaborazione tra Walmart e Wester Union esprime la continuità di impegno di lunga data per le due società, di fornire valore e ulteriore inclusione di servizi finanziari per i clienti.