PAM Local dona oltre 5 mila euro a “Piccoli grandi cuori”

retailexperience by Retailtrend.it  – Nel pomeriggio di domenica 30 settembre, durante i festeggiamenti per la giornata mondiale della salute del cuore organizzati da Piccoli Grandi Cuori Onlus nei Giardini Margherita di Bologna, i rappresentanti di Pam Panorama hanno consegnato a Paola Montanari, Presidente dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, un assegno di 5.098,65€ ottenuto grazie ad una raccolta fondi promossa proprio da Pam e Pam local.

Una somma importante frutto dell’iniziativa “Una scelta di cuore!”, che si è svolta in tutti i punti vendita Pam e Pam local della città, dal 10 al 23 settembre, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori automatici da mettere a disposizione dei bolognesi. Tutti i Clienti sono stati invitati a contribuire attraverso l’acquisto dei prodotti a marchio Semplici e Buoni, la linea di Pam Panorama dedicata a coloro che prestano particolare attenzione al proprio benessere o soffrono di intolleranze alimentari. Il 20% del valore di ciascun prodotto acquistato è stato poi devoluto da Pam Panorama a Piccoli Grandi Cuori, contribuendo così all’acquisto di DAE per dare vita a un territorio sempre più cardio-protetto.

Oltre alla consegna dell’assegno, Pam Panorama ha contribuito attivamente anche alla giornata di festa, aperta gratuitamente a tutta la popolazione, donando oltre 200 merende ai bambini presenti che, insieme ai genitori, hanno potuto trascorrere una giornata ricca di giochi, musica, spettacoli ed eventi all’insegna del benessere del cuore.

Siamo molto orgogliosi della generosità dei nostri Clienti, grazie ai quali oggi abbiamo la possibilità di supportare Piccoli Grandi Cuori nell’acquisto di defibrillatori per la città di Bologna, compiendo così una vera “scelta di cuore” ha dichiarato Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama.

Vogliamo ringraziare anche l’associazione Piccoli Grandi Cuori che ci ha coinvolti permettendoci di lavorare al loro fianco e di lasciare un segno concreto alla città. Infine, vogliamo esprimere la nostra gratitudine alle autorità di Bologna, oggi qui presenti, che hanno sposato la missione dell’associazione e contribuito all’avvio di questo importante progettoha commentato Andrea Zoratti, Direttore del Canale Prossimità di Pam Panorama.

Un grande ringraziamento a Pam Panorama e a tutti i clienti Pam e Pam local che hanno contribuito a questa importante donazione, sostenendo la campagna di raccolta fondi “Una scelta di cuore!” che, assieme alla nostra Associazione, donerà alcuni defibrillatori esterni (DAE) per la città di Bologna.” Ha dichiarato Paola Montanari, Presidente di Piccoli Grandi Cuori Onlus “Oggi non solo abbiamo celebrato la “Giornata Mondiale del Cuore”, parlando di prevenzione e di cardiopatie congenite, ma abbiamo anche lanciato un forte appello: grazie ai defibrillatori automatici cresce la possibilità di intervento in caso di necessità, ma la formazione dei cittadini all’utilizzo dei DAE è indispensabile. Invitiamo quindi tutti a partecipare alle iniziative di formazione a disposizione nel territorio; un ringraziamento in particolare va oggi alla Croce Rossa Italiana-Nucleo di Bologna che ha offerto a tutti la possibilità di un controllo della pressione, grazie agli istruttori e formatori presenti.”