OraSì rilancia con uno nuovo spot, il restyling del sito web e con un focus sulla sostenibilità

 Dal 15 aprile al 12 maggio OraSì, la linea vegetale 100% italiana del Gruppo Unigrà, torna sulle reti generaliste e sui maggiori canali tematici e satellitari con due spot da 15” e 30” che valorizzano la filiera corta del riso. La creatività è firmata da Max Information, il media planning è di Expansion Group. In coincidenza con il primo flight, si rinnova anche il sito web.

Conselice (RA), 17 aprile 2018 – OraSì, la linea di bevande e prodotti vegetali di alta qualità del colosso agroindustriale Unigrà, a base di soia e riso 100% italiani, torna in comunicazione. E lo fa in grande stile, con una campagna tv che la vedrà protagonista per 4 settimanedal 15 aprile al 12 maggio, su tutte le emittenti generaliste (Rai, Mediaset, La7) e sui principali canali tematici digitali e satellitari (Sky e Real Time). E con un sito web tutto rinnovato, con ampio spazio riservato non solo a prodotti e ricette ma soprattutto al tema della sostenibilità, oltre ad un blog dedicato a fornire consigli di benessere.

La campagna prevede due spot da 15” e 30” per oltre 1.900 passaggi complessivi, 220 milioni di contatti e 900 grp’s sul target dei responsabili d’acquisto, con il 50% di Prime Time. La creatività è firmata dall’agenzia Max Information (Gruppo Armando Testa), mentre la pianificazione è curata da Expansion Group.

Al centro dei due spot questa volta c’è il riso, segmento secondo solo alla soia nell’ambito dei prodotti vegetali e forte di ragguardevoli performance di crescita, grazie alle sue caratteristiche organolettiche che lo rendono sempre più ricercato da parte dei consumatori.

Ancora una volta, a fare gli “onori di casa” è Chicca, testimonial animata del brand, che con grande orgoglio presenta i campi dell’azienda agricola del Gruppo Unigrà a Fiscaglia (Ferrara), dove soia e riso vengono coltivati per essere quindi lavorati nel vicino stabilimento di Conselice (RA). Una filiera corta e rigidamente controllata – valorizzata ulteriormente dalla recente certificazione ambientale di prodotto EDP con focus sul Carbon Footprint – che per Unigrà rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello.

In coda ai filmati vengono mostrati altri prodotti OraSìla bevanda di soia, con il nuovo pack dove campeggiano in primo piano i terreni coltivati di Fiscaglia e il silos di stoccaggio, le bevande di Mandorla e Noce, 100% italiane, e alcune fra le più interessanti novità di prodotto, ovvero la Bevanda alla Castagna, unica sul mercato, e quella al Grano Saraceno; la margarina a base di olio di girasole alto oleico, quella a base di riso e la crema da montare a base di riso, anch’essi prodotti unici sul mercato, a conferma della capacità di fare innovazione dell’azienda.

Al di là della pianificazione televisiva – afferma Giulia Marini, Marketing Manager Retail Unigrà – OraSì è particolarmente attiva anche sul fronte digital: in concomitanza con il primo flight della campagna di comunicazione, abbiamo messo online anche il nuovo sito www.orasivegetale.it, rivisitato per dare spazio non solo ai nuovi prodotti, ma anche al tema della sostenibilità, in particolare alla certificazione ambientale di prodotto EPD. Tra le novità, inoltre, il nuovo blog AmarSì, nato per offrire al consumatore suggerimenti a 360 gradi legati al benessere”.

Dal canto suo, Marini, sottolinea che “Il ritorno in tv di OraSì è frutto di un importante investimento e conferma l’interesse dell’azienda a sviluppare il business nel canale retail, attraverso una proposta che coniuga qualità delle materie prime e innovazione di prodotto, rispondendo ai trend del mercato e alle esigenze dei consumatori”.