Maxima Latvija riceve il riconoscimento Top Retail Awards nei Paesi Baltici

retailexperience-journal by Retailtrend.it (6 ottobre 2020) – Per il secondo anno consecutivo, la catena distributiva lettone Maxima Latvija, ha ricevuto il massimo riconoscimento nella settore retail per i mercati lettoni e baltici.

I risultati della speciale classifica Most Appreciated Baltic Brands (annunciata il 2 ottobre) hanno posizionato Maxima, come uno dei brand leader in Lettonia e nei Paesi Baltici, terza insegna in assoluto sul mercato lettone e seconda come importanza su quello baltico. In Lettonia, Maxima è stata riconosciuta, anche come l’insegna con il miglior rapporto qualità-prezzo.

“Il settore retail, come ognuno di noi, ha dovuto adattarsi alle nuove circostanze e siamo grati ai nostri clienti che hanno apprezzato i nostri sforzi – commenta Viktors Troicins, CEO di Maxima Latvija – la sicurezza per i nostri clienti e del nostro personale rimane la nostra massima priorità. Aiutare i nostri clienti ad affrontare la situazione economica è il nostro obiettivo. Questo è il motivo per cui abbiamo ridotto i prezzi su una gamma di prodotti di qualità e promosso la riduzione dell’IVA sui prodotti freschi in stretta collaborazione con le organizzazioni degli agricoltori e produttori”.

La catena retail Maxima Latvija è anche la prima azienda in Lettonia ad aver ricevuto il riconoscimento globale di più alto livello da parte dell’Organizzazione di Certificazione internazionale ICERTIAS e il certificato nella categoria “Customers’ Friend“. Quest’anno, per la quarta volta, Maxima, si è aggiudicata il “gold” nell’indice di sostenibilità