Luca Parrino Retail è partner del Museo del Parco di Portofino

retailexperience by Retailtrend.itLuca Parrino Retail è sostenitore e partner del Museo del Parco di Portofino, realizzato nel suggestivo giardino sottostante il Castello di San Giorgio e sede da oltre venti anni, di un’ importante mostra permanente di sculture monumentali all’aperto.

Le opere, che sono immerse nella natura, su più livelli della location, sono state realizzate dai maggiori artisti internazionali. La selezione curata da Daniele Crippa, oggi annovera oltre 120 sculture, che sono state realizzate in varie dimensioni e con materiali differenti: bronzo, marmo, vetro, acciaio. Molto spesso sono state create appositamente dagli artisti perchè si abbinassero alla magia del luogo, in mix tra arte, suggestione e natura.

“Credo fermamente che l’arte vada sostenuta in tutte le sue forme e declinazioni – sottolinea Luca Parrino – poichè la qualità della comunicazione che ne scaturisce, possa viaggiare ad un livello talmente alto da annullare l’effetto di qualsiasi altra modo di comunicare o tono di basso livello e, al contempo, contribuisca in maniera determinante a far diventare il mondo un posto migliore”.

 

Lo spazio è aperto al pubblico solo nel periodo estivo e ospita opere di Beuys, Rotella, Pomodoro, Fontana, Cucchi, Arman, Spagnulo, Atchugarry, Conti, Gittuso, De Carmargo, Iommi, Hirsch, Poirier, Vautier,Spoerri, Thun e moltissimi altri artisti. Ad oggi il museo diretto da Crippa e curato da Serena Mormino, continua ad acquisire nuove opere e ogni biennio pubblica un esaustivo e pregiato catalogo.