LIDL dona in Spagna, oltre 100 mila euro di merce al Banco Alimentare

theretailexperience by Retailtrend.it – Nel corso del 2018, a fine anno, i clienti e i dipendenti di LIDL, hanno donato 1.300 tonnellate di merce, in occasione della “Gran Recogida”, che la Federazione Spagnola dei Banchi Alimentari (FESBAL) organizza ogni anno: questo volume donato, rappresenta un +15% rispetto alla raccolta dell’anno precedente.

Inoltre LIDL in Spagna, ha distribuito generi alimentari di base (farina, latte, olio e tonno in scatola, lenticchie, pomodori), per un valore di oltre 100 mila euro, ai banchi alimentari di Madrid, Barcellona, Siviglia e Vitoria, per essere distribuiti in tutto il paese, alle famiglie con una condizione economica più svantaggiata.

L’iniziativa è parte integrante di una collaborazione che LIDL sta portando avanti, da oltre 15 anni, con le Banche Alimentari del paese. E’ stata la prima catena distributiva, nel 2012, a lanciare una raccolta a livello nazionale in Spagna, che poi è stata ripresa da FESBAL e con cui l’insegna porta il proprio contributo ogni anno.

Oltre a partecipare ogni fine anno alla “Gran Recogida”, Lidl dona merce ai Banchi Alimentari spagnoli, anche successivamente, nel corso dei mesi successivi, quando c’è una maggiore richiesta di generi alimentari di base, per coprire il fabbisogno delle famiglie più bisognose.