LIDL AD “EXPO PER LO SPORT”: UNO STILE DI VITA SANO SI IMPARA GIOCANDO

retailexperience-journal by Retailtrend.it (1 settembre 2021) – Lidl Italia, azienda leader nel settore della GDO con oltre 680 punti vendita sul territorio nazionale, si rimette in gioco per il terzo anno consecutivo al fianco di Expo per lo Sport, l’evento di promozione sportiva dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che si terrà il 4 e 5 settembre Milano. La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e della Regione Lombardia, si svolgerà presso Parco Sempione, una cornice suggestiva in grado di garantire anche il rispetto del distanziamento previsto dalla normativa vigente.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, sarà preceduto dalla Summer School di Expo per lo Sport 2021: un Centro Estivo di cinque giorni, dal 30 agosto al 3 settembre, completamente gratuito.

Lidl Italia, in qualità di presenter partner di Expo per lo Sport, di cui condivide la mission e i valori, ha organizzato numerose attività all’interno dello stand “Casa Lidl”. Un fitto programma di intrattenimento con lo scopo di trasmettere ai giovanissimi importanti tematiche a sfondo educational, come il valore di uno stile di vita basato sull’attività fisica e sulla sana alimentazione.

Siamo molto orgogliosi di essere anche quest’anno presenter partner di Expo per lo Sport. Da sempre, infatti, Lidl Italia sostiene l’importanza di uno stile di vita salutare e attivo accompagnato da un’imprescindibile sana alimentazione. – Commenta Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia – Per questo, tutte le attività promosse da Lidl nell’ambito della manifestazione vanno in questa direzione. Un messaggio che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni in un contesto spensierato, anche omaggiando i partecipanti con una genuina merenda a base di frutta e verdura: un piccolo assaggio della qualità e freschezza che caratterizza il nostro assortimento.”

All’incrocio tra Viale Malta e Viale Goethe, Lidl Italia propone l’iniziativa dedicata al progetto “Campioni di Benessere” e, in qualità di fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale Italiana di Calcio, offrirà a tutte le famiglie una merenda sana e genuina. Inoltre, per rivivere l’emozione della vittoria dell’Italia agli Europei 2020 e in attesa delle qualificazioni ai Mondiali 2022, l’Azienda darà a tutti i partecipanti la possibilità di scattare una foto ricordo a tema, grazie alla presenza di un Photo Booth dedicato. Nell’area “Gusto&Benessere” sarà poi possibile assaggiare le barrette e i succhi della linea Bio Organic, gamma di prodotti biologici in vendita presso tutti i punti vendita della Catena. Per l’intrattenimento dei più piccoli saranno allestiti percorsi motori e un corner per fare goal, come i veri campioni del calcio. Infine, ritorneranno le amatissime mascotte Rocco il Broccolo e Lidolo e la Lidl Agorà ospiterà un ricco programma di esibizioni, spettacoli e tornei di numerose discipline sportive.