Il valore della prossimità di CRAI che unisce l’Italia, in un nuovo spot

retailexperience by Retailtrend.it (22 giugno 2020) – Un nuovo spot tv istituzionale di CRAI, in 30 secondi, si propone di raccontare, l’impegno che questa storica insegna italiana, si prende ogni giorno, preparandosi tutte le mattine per l’appuntamento più importante, cioè quello con il cliente.

E’ on air la nuova campagna, che vuole trasmettere – attenzione l’attenzione per i propri consumatori – il grande valore della prossimità, da sempre nel DNA di questo gruppo della distribuzione moderna in Italia, che oggi più che mai, diventa ancora più centrale per il territorio.

“La prossimità è un valore radicato nella nostra storia – sottolinea Mario La Viola, direttore marketing, format e sviluppo del gruppo CRAI SECOM – sentiamo l’esigenza di diffonderlo e ricordarne l’importanza che diventa centrale in questo momento storico. Vogliamo inoltre trasmettere l’impegno che, da Nord a Sud, mettiamo quotidianamente al servizio dei nostri clienti, un appuntamento che non abbiamo mai saltato e per cui ci prepariamo con cura e attenzione, ogni giorno. I personaggi sono vestiti con la divisa di CRAI, ma, grazie ad un gioco creativo, vestono anche il territorio stesso: un inno all’Italia che, noi di CRAI, ce la sentiamo addosso. Infine, tradizione e innovazione si uniscono in un binomio che arricchisce: il primo rappresentato dal valore della prossimità, che dialoga con il secondo, quello dell’innovazione tecnologica adottata per l’animazione dei personaggi CRAI”.

Vi siamo vicini, siamo al vostro servizio ogni giorno per tutto il giorno, ci prepariamo con cura per l’appuntamento più importante, a cui adempiamo con impegno, costante e passione. Per voi, per l’Italia. Un messaggio, un gesto, che replichiamo tutti i giorni.

Questo il sintesi il messaggio della campagna istituzionale – ideata dall’agenzia Mosquito, partner di lunga data del gruppo CRAI SECOM – che si traduce in un racconto che ha per protagonisti i personaggi animati di CRAI, creati con la tecnologia 3D. I tre soggetti sono accumunati da un fil rouge: un viaggio tra le migliori tradizioni e città italiane in cui le persone di CRAI si preparano con gioia allo speciale appuntamento che hanno ogni giorno con i propri clienti.

“La campagna – precisa Vincenzo Vigo, direttore creativo e fondatore dell’Agenzia Mosquito – prosegue il percorso strategico e creativo che abbiamo intrapreso da qualche anno, e che punta a valorizzare i plus della marca: relazione, prossimità e italianità. CRAI non è solo geograficamente presente in ogni angolo d’Italia ma è anche parte attiva di una relazione che punta a valorizzare il territorio e il rispetto delle culture locali. Da qui, l’idea dell’interazione dei personaggi CRAI con le località italiane più suggestive, in un gioco che coinvolge lo spettatore e lo rende partecipe dal primo all’ultimo fotogramma”.

Con uno stile unico ed inimitabile, testimoniato dal camioncino CRAI e dai suoi personaggi, lo story board del video, si apre con uomo che prepara il caffè con la tipica caffettiera napoletana posta sul Vesuvio, per poi diventare un forno rovente, passando per Torino dove viene mostrato il rito tutto italiano del caffè mattutino con la Mole Antonelliana che si trasforma in una zuccheriera. C’è poi Roma, con l’acqua della Fontana di Trevi, con una donna che si lava il viso e affrontare al meglio una giornata di servizio delle persone, così come la terra della piazza del Campo di Siena diventa il make-up per illuminare il volto oppure l’innevato Monte Cervino, che diventa invece una morbida schiuma da barba e i bergamotti calabresi un fresco profumo da spruzzare come tocco finale prima di presentarsi all’appuntamento con il lavoro, al contatto con le persone. Un finale, con due mani che spazzano le nuvole nel cielo, aprendo la visuale sull’alba di una città che si sta ancora risvegliando, mentre i personaggi e il furgoncino CRAI sono già pronti ad accogliere i clienti.

La campagna è andata in onda in contemporanea su tutte le reti Mediaset e proseguirà sulle reti RAI fino al 4 luglio, con una ripresa verso fine luglio, in occasione del lancio dello spot, realizzato in animazione 3D da H7-25 Studio.