IGD lancia “Area Plus” in 26 centri commerciali

retailexperience-journal by Retailtrend.it ( 23 novembre 2021) – In linea con quanto previsto dal Piano di Marketing Digitale, ieri IGD ha lanciato l’Area Plus in 26 Centri Commerciali, tramite un video interpretato da Cristiano Malgioglio, Adriana Volpe e Gianluca Fubelli.

La creazione dell’area riservata permetterà ai visitatori di accedere ad uno spazio esclusivo ed a loro dedicato all’interno dei siti web, avendo così accesso a prodotti, contenuti, servizi, offerte ed occasioni di gaming.

L’azione di lancio, fra il 22 Novembre/8 Dicembre, è caratterizzata da un’attività a premi denominata “Area Plus: esplora, gioca e vinci”: registrandosi, i clienti potranno accedere all’Area Plus e giocare, con la possibilità di vincere buoni spesa ed altri premi.

Dopo questa prima fase, i Centri Commerciali organizzeranno nuove attività all’interno dell’Area Plus, allo scopo di rafforzare sempre più il dialogo con i loro visitatori: ciò consentirà al Centro Commerciale di offrire proposte sempre più personalizzate per lo shopping ed il tempo libero. 

Questa innovazione si inserisce all’interno del percorso di digitalizzazione intrapreso da IGD, che, nell’ultimo anno, ha definito strumenti e strategie per fidelizzare e gratificare sempre più i propri visitatori utilizzando al meglio le possibilità offerte dagli strumenti digitali. In questa ottica, nel primo semestre 2021, la Società ha definito una modalità strutturata per entrare in contatto con i visitatori nei 26 Centri Commerciali ed ha realizzato iniziative di lead generation. L’apertura dell’Area Plus completa il percorso intrapreso, nella logica di una crescente vicinanza fra Centro Commerciale e coloro che lo frequentano.