CRAI SI AGGIUDICA LA DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO ECCELLENZA IDEATO DA MANAGER ITALIA E CONFCOMMERCIO

retailexperience-journal by Retailtrend.it ( 25 novembre 2021) – Il Gruppo CRAI, realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, marchio storico presente con i suoi supermercati, superette, negozi alimentari e negozi drug in tutta Italia, si è aggiudicato l’ambito Premio Eccellenza ideato da Manageritalia e promosso insieme a Confcommercio-Imprese per l’Italia e CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario). L’iniziativa ha l’obiettivo di individuare i manager e le aziende capaci di distinguersi in campo professionale e sociale.

La decima edizione del prestigioso riconoscimento si concluderà oggi con la premiazione dei manager e delle aziende individuati dalla giuria tra quelli segnalati dai 38mila manager di Manageritalia, dalle 800mila aziende di Confcommercio e dalle società che collaborano con CFMT.

La cerimonia di consegna sarà trasmessa questa sera alle ore 20 in diretta tv sul canale Sky 501, su tg24.sky.it e sui canali social Manageritalia

Quest’anno è stata rivolta una particolare attenzione nella scelta dei vincitori a chi ha saputo gestire l’emergenza causata dal Covid-19, rinforzando il legame con i propri lavoratori, clienti e fornitori. Esempi virtuosi di crisis management che hanno reagito ai mutati scenari, trasformando la crisi della pandemia in un’opportunità di crescita e d’implementazione della sostenibilità.

Il Gruppo CRAI ha primeggiato, come si legge nella motivazione ufficiale “per aver saputo valorizzare la propria capillarità territoriale, la propria storia di servizio ai clienti e la propria identità di azienda italiana. Sensibile anche alle esigenze sociali, nel periodo più buio della pandemia che ha colpito il nostro paese, con una presenza di dedizione continua che non è mai mancata, garantendo quindi un primario servizio a tutte le popolazioni anche nelle comunità più remote d’Italia’’.

Le motivazioni evidenziano la vera e propria mission del Gruppo, presente in oltre 1000 Comuni in tutta Italia. Un’idea di vicinanza alle persone e di presenza attiva nelle comunità locali che è un pillar strategico in grado di tradursi in gesti concreti che assicurano sempre i bisogni necessari alle famiglie.

Un impegno ribadito anche da Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI Secom S.p.A., che sarà presente oggi alla cerimonia per ritirare il premio.

Questo prestigioso riconoscimento va a tutte le persone della nostra Organizzazione che operano nei punti vendita, nei centri distributivi e presso la sede nazionale”, commenta Bordoli. “Va al prezioso contributo che hanno dato ogni giorno, e che continuano a dare, con professionalità, passione ed attaccamento verso il Gruppo che rappresentano. È per tutti noi motivo di orgoglio e deve essere da stimolo per continuare a fare del nostro meglio per il nostro territorio. Grazie di cuore”.