Carrefour Italia propone “Be a Super Hero” per i diritti dell’infanzia

Per il rientro in classe dei ragazzi italiani Carrefour Italia pone i diritti dell’infanzia al centro di un progetto di solidarietà a livello nazionale

 

Milano, Settembre 2017 – Al via la nuova iniziativa di Carrefour Italia “Be a Super Hero” che terminerà il 5 novembre. Non sarà solo una campagna pensata per la felicità dei bambini, ma anche un’occasione per far concretamente del bene nel delicato scenario dei diritti dell’infanzia. Con una donazione di 500 mila euro, Carrefour Italia (di cui fanno parte le insegne Express, Market e Ipermercati) sosterrà Onlus che saranno proposte direttamente dai clienti Carrefour e che potranno così diventare dei veri “Super Eroi” per molti bambini che vivono situazioni di grande difficoltà.

A partire dall’11 di settembre entra nel vivo la nuova campagna di Carrefour Italia che permetterà di collezionare i divertenti peluche di “Justice League”, gruppo di nove supereroi di DC Comics, e poter iscrivere o votare Onlus che ogni giorno si occupano di tutelare i diritti dell’infanzia. Le occasioni di raccolta dei bollini saranno molteplici: basterà infatti totalizzare 20 euro di spesa per ricevere un bollino che sarà duplicato in caso di spesa effettuata online; vi saranno, inoltre, prodotti segnalati nei punti vendita che daranno diritto a ricevere un numero maggiore di bollini e, grazie alla collaborazione con Esso, sarà possibile ottenere il diritto ad un bollino con un rifornimento da almeno 20 litri di carburante.

Attraverso ogni bollino si avrà l’opportunità di votare l’Onlus prescelta tra le numerose che si occupano dei diritti dell’infanzia e che saranno presenti sulla pagina specifica del sito di Carrefour Italia legata all’iniziativa (www.beasuperhero.carrefour.it). Ogni bollino darà diritto ad un singolo voto verso Onlus già presenti sul portale, la scelta è a discrezione del cliente. Ci sarà tempo fino al 5 novembre per collezionare tutti i personaggi ed esprimere la propria preferenza attraverso il portale online. A campagna terminata, Carrefour Italia donerà un importo complessivo di 500 mila euro alle Onlus iscritte sul portale sulla base dei voti ricevuti.

Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia, ha dichiarato: “Be a Super Hero è un progetto molto importante che sono certo riscuoterà un grande successo tra i nostri clienti perché pone al centro i bambini, il loro futuro e lo straordinario lavoro di molte Onlus. Sono tante le occasioni in cui essere orgogliosi di lavorare in una realtà come il Gruppo Carrefour che pone l’attenzione alla solidarietà e la vicinanza al territorio come obiettivi prioritari al pari di quelli più legati al business”.

Salva