Auchan Retail Italia con Fondazione Telethon per cambiare la vita di tanti bambini

retailexperience by Retailtrend.it – Dopo il successo della campagna primaverile che ha permesso di raccogliere oltre 320.000 euro in favore della ricerca, i milioni di clienti e gli oltre 19.000 collaboratori di Auchan Retail Italia si rimettono in corsa.

È la Maratona Telethon, la catena solidale che fino al 6 gennaio 2019 sarà nei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois per la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Contribuire è semplice: basta donare 1 euro o acquistare prodotti solidali. I bambini e le loro famiglie hanno bisogno di persone che rispondano #presente all’appello della ricerca, con donazioni e azioni che lascino il segno: mai come ora la ricerca di Fondazione Telethon sta offrendo risposte concrete e terapie efficaci per sempre più malattie. Per Auchan Retail Italia si tratta di una consolidata partnership oramai al fianco di Fondazione Telethon da 16 anni. Una lunga storia che ha permesso di raccogliere e donare oltre 32,5 milioni di euro.

Presso i punti vendita Auchan, Simply e nei drugstore Lillapois sono tanti i modi per contribuire alla ricerca. Il più semplice è donare 1 euro alla cassa, ricevendo in cambio il Cuoricino di cioccolato Caffarel. Si tratta di un piccolo contributo al termine della spesa ma che, moltiplicato per le migliaia di clienti che giornalmente  acquistano negli oltre 1.500 punti vendita, può davvero fare la differenza. Oppure è possibile richiedere la shopper riutilizzabile firmata Mia Bag, nelle versioni rossa o verde con le stelle, al prezzo di 2,50 euro.

Inoltre, nei punti vendita Simply, è possibile acquistare una Telethon card del valore di 5 euro, mentre negli Auchan, una sfera di Natale arricchita di cristalli Swarovski, ormai oggetto da collezione da parte dei nostri clienti.

Oltre alle opportunità di donazione in cassa, sono disponibili altri  prodotti solidali. Piccole idee per regali che fanno del bene: dai libri della collana Meraviglie d’Italia – 6 puzzle 3D in cartoncino da costruire che raccontano i monumenti italiani più ammirati – alla vendita di ombrelli, pieghevoli o lunghi, sempre utili per la stagione autunnale. 

Anche gli amanti del beauty, presso i drugstore Lillapois, potranno contribuire alla raccolta acquistando smalti per unghie “Lilla Up”, nelle sue varie colorazioni. Una parte del ricavato sarà donato alla Fondazione.

Per concludere “in dolcezza”, tornano i Cuori di cioccolato Caffarel in eleganti confezioni. Saranno i volontari Telethon a proporli, sabato 15 e domenica 16 dicembre, nelle maggiori piazze italiane e, in particolare, nelle Gallerie Auchan e negli IperSimply.

La raccolta non poteva che essere social: per ogni contributo postato dagli utenti sulla pagina Facebook @SimplyperTelethon, l’insegna donerà 10 centesimi alla ricerca. In 8 anni, grazie a questa iniziativa e a 60.000 “mi piace” raggiunti, è stato possibile donare oltre 6.000 euro.

Infine, per il secondo anno, torna la possibilità, per tutti i collaboratori di Auchan Retail Italia, di partecipare alla raccolta fondi Telethon anche attraverso il Payroll Giving che permette di donare una o più ore del proprio lavoro alla Fondazione, in maniera del tutto volontaria.