Assegnato a Maxima Latvija un premio internazionale per qualità-prezzo

retailexperience by Retailtrend.it (27 gennaio 2020) – La catena distributiva Maxima Latvija ha ricevuto il primo Best Buy Award per la Lettonia – premio per il retail globale promosso dall’associazione di certificazione internazionale ICERTIAS per la qualità al miglior prezzo – confermando così l’attenzione dell’insegna sulla qualità e sui prezzi accessibili.

Il Best Buy Award di ICERTIAS (International Certification Association) che a sede in Svizzera, è un riconoscimento, che viene assegnato, dopo aver intervistato clienti in tutta Europa, che indicano quei retailer, che offrono prodotti di altissima qualità ai prezzi più convenienti.

Sulla base di questo riscontro, ICERTIAS ha assegnato a Maxima Latvija questo premio, attraverso le recensioni di un campione di millennial che sono stati intervistati in Lettonia. Il premio, riflette quindi, la loro opinione positiva, l’interesse e l’esperienza di acquisto e di consumo di prodotti specifici e dell’insegna nel suo complesso. Il premio Best Buy per il miglior rapporto qualità-prezzo è stato assegnato, anche per delle categorie specifiche, come: latte, vino, frutta e verdura.

La valutazione delle aziende, avviene utilizzando il metodo di ricerca DEEP MIND AWARENESS (DEEPMA), sviluppato in collaborazione con GFK e PricewaterhouseCoopers, che utilizza sondaggi per raccogliere le opinioni dei consumatori, sulla loro esperienza e soddisfazione di acquisto su prodotti e il loro rapporto qualità-prezzo nella vendita al dettaglio. Il sondaggio è stato effettuato in Lettonia nel novembre 2019, su un campione di 1.200 intervistati.

“Questo ambito di assegnazione di un premio internazionale – commenta Andris Vilcmeiers, presidente del consiglio di amministrazione di Maxima Latvija – è il riconoscimento del fatto, che i nostri clienti, soprattutto giovani esigenti, apprezzano sia la nostra offerta di qualità, sia i nostri prezzi accessibili. Dal 2018, stiamo lavorando specificatamente per garantire ai nostri clienti, che possano godere di offerte da parte di produttori locali e di brand internazionali, ai migliori prezzi di mercato. Oltre alle offerte speciali che offriamo tutti i giorni, abbiamo ridotto i prezzi sui prodotti di base della spesa quotidiana: prodotti lattiero-caseari, carne, pane e prodotti da forno,tè,caffe, noci e una vasta gamma di vini, birre e bevande”.

ICERTIAS è stata fondata nel 2011 e ha oggi 3 livelli di certificazione: Best Buy Award, QUDAL – QUality meDAL e Customers Friend. I premi ICERTIAS Best Buy, sono stati assegnati ad aziende come Nestlè, Vodafone, Milka, Danone, Ariel,Hyundai, Orkla, Keune ed altri. Le ricerche di mercato di ICERTIAS sono regolarmente utilizzate dai principali media di tutto il mondo : Bloomberg,CBS,NBC,Fox,The Wall Street Journal, Yahoo News ed altri.

“Siamo orgogliosi di avere Maxima, tra i membri della grande famiglia ICERTIAS Best Buy Award – ha sottolineato Robert Slavecki, CEO di ICERTIAS – un esempio di ispirazione, perchè Maxima investe continuamente tempo e sforzi per fornire ai consumatori lettoni, il meglio della qualità ad un prezzo accessibile”