A Conad due premi dei Promotion Awards

Consegnati i riconoscimenti per diffondere la cultura del marketing di relazione in Italia. Attribuiti a Conad quelli per .

Bologna, 15 settembre 2017 – Scrittori di Classe Storie a fumetti – Insieme per la Scuola Conad si è aggiudicato due premi della prima edizione dei Promotion Awards: per la Special promotion e per la Club/community.

Promosso con cadenza annuale da Promotion Magazine, il premio punta a valorizzare le best practice e i risultati più importanti per diffondere la cultura del marketing di relazione in Italia. L’evento delle premiazioni si è svolto la sera del 14 settembre a Milano con la partecipazione di 120 rappresentanti di importanti aziende della gdo, dell’industria e dei servizi.

Per Conad ha ritirato i premi il direttore marketing canali distributivi Alberto Moretti.

 

Premiato l’impegno di Conad per la scuola: Scrittori di classe è parte integrante di Insieme per la scuola, l’iniziativa voluta per dotare le classi elementari e medie di attrezzature informatiche e supporti multimediali con un investimento che in sei edizioni (il lancio è avvenuto a settembre 2011) ha superato i 20 milioni di euro.

Scrittori di classe, giunto alla terza edizione – quella appena conclusa ha visto la partecipazione di quasi 16 mila classi suddivise in oltre 12 mila scuole, la creazione di oltre 6 mila racconti e quasi 4 milioni di libri distribuiti –, è il concorso voluto e ideato da Conad per alimentare nei giovani il piacere della lettura e della scrittura creativa, nonché il segno tangibile del forte legame con il territorio e con le comunità locali. L’iniziativa è di stimolo agli studenti, agli insegnati e alle famiglie per partecipare a quella che ha sempre più il carattere di un’impresa collettiva in grado di guardare al futuro anche attraverso il gesto quotidiano del fare la spesa. Arricchendosi di anno in anno di temi nuovi, alla base del benessere della persona (l’educazione alimentare, il movimento e lo sport…).

 

«E’ una grande soddisfazione per tutto il sistema Conad ricevere questi premi quale riconoscimento della validità del progetto che portiamo avanti da anni», commenta Alberto Moretti. «Scrittori di classe e Insieme per la scuola sono iniziative importanti e prioritarie per Conad e per i soci che sul territorio sono costantemente impegnati a costruire relazioni positive a favore della comunità e, in questo caso specifico, con i giovani e il mondo dell’istruzione. Con Scrittori di classe Conad rafforza lo spirito di solidarietà e di relazione con i territori e le comunità in seno alle quali opera con i propri soci imprenditori e alle quali restituisce benefici anche sotto forma di questa nuova iniziativa».